martedì 26 ottobre 2010

Parcheggio di Porta Palermo, affidati gli incarichi

Il sindaco di Sciacca, Vito Bono, ha firmato una determina con cui affida alcuni incarichi all'ufficio tecnico del Comune di Sciacca per la realizzazione di un parcheggio multipiano sito tra la via Tommaso Campanella e la piazza Don Luigi Sturzo. Il parcheggio è denominato "Porta Palermo" ed è inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche.

Bono ha affidato al dirigente del sesto settore Infrastrutture, ingegnere Giovanni Bono, l’incarico per la redazione della progettazione definitiva. L’architetto Cosimo Barone è stato nominato Rup (responsabile unico del procedimento). All’ingegnere Gaspare Giarratano, il sindaco ha infine affidato i compiti di Responsabile del Procedimento per l’iter espropriativo necessario per la realizzazione del parcheggio.

"E’ un progetto – dice il sindaco Vito Bono – che intendiamo portare avanti con determinazione, seguendo ogni possibilità di finanziamento. Cercheremo di perseguire la strada maestra dei fondi comunitari, finalizzati alla realizzazione di questo tipo di infrastrutture. Un capiente parcheggio
realizzato in un’area strategica come quella di Porta Palermo, darebbe una seria risposta alla concreta esigenza di aree di sosta in città e, soprattutto, nel centro storico. Quella dei parcheggi è una delle priorità che si è posta questa amministrazione. C’è e ci sarà grande attenzione"
.

Il parcheggio si svilupperà su quattro livelli, prevedendo la realizzazione di 192 posti auto e 60 posti per motocicli.

Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento