domenica 26 settembre 2010

SKARAFUNIA Il nuovo gruppo SKA che fa impazzire la Sicilia

 

di Andrea Rinaldi
Si chiama "SKARAFUNIA" il gruppo targato Sciacca che sta facendo impazzire tutta la Sicilia, ma non solo. Nato nel 2003 a seguito della manifestazione "Festa dello Studente", i ragazzi scoprono di essere accomunati dalla stessa passione; iniziano così a realizzare il loro repertorio fatto dell'immancabile ska, reggae e swing.
In questi anni il complesso saccense è riuscito a diffondere il proprio sound grazie ad innumerevoli interventi presso eventi musicali, festival, contest, tv, radio, portandoli così in poco tempo alla realizzazione e pubblicazione di ben 2 album.

Il primo dal titolo "8×8" contiene sei brani, di cui due cover: lo straordinario brano scritto da Tony Renis e interpretato da Mina "Quando dico che ti amo", e la sigla cult degli anni '80 di Mork e Mindy "Nano nano". Proprio da questo cd è stato estratto il loro primo vero successo "Che giornata ventosa" divenuto poi un divertentissimo video clip.
La band oggi vanta la presenza di nove elementi: voce, batteria, percussioni, basso, chitarra, tastiere ed una sezione fiati composta da tromba, trombone e sax, riuscendo a creare sonorità complete e soprattutto originali.

 Alessandro Mucaria (voce)
Angelo Torregrossa (tromba)
Danilo Montalbano (trombone)
Andrea Bono (sax)
Andrea Boscarino (chitarra)
Vincenzo Mazzocchio (pianoforte e synth)
Giuseppe Mazzocchio (basso)
Dario Giuffrida (percussioni)
Cristian Falzone (batteria)

Il loro ultimo lavoro discografico ha per titolo "Non c'è spazio".
Per tutte le news, ma soprattutto lo Store per acquitare i loro lavori, andate al loro sito web ufficiale: http://www.skarafunia.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento