Due sale della nuova ala del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca sono state intitolate ad Orazio Capurro, il giovane medico saccense morto lo scorso 29 febbraio nell'incidente occorsogli in via Cappuccini mentre era a bordo della sua motocicletta, ed a Francesca Abbruscato, segretaria dello stesso istituto venuta a mancare nei giorni scorsi.
Una solenne celebrazione eucaristica per ricordare queste due vite spezzate si è svolta nell'aula magna della scuola, quella che è stata intitolata ad Orazio Capurro, dal superiore dei Cappuccini Fra' Pietro Montalbano davanti a numerosi presenti, tra cui i parenti di Orazio e Francesca.
Orazio Capurro si era diplomato a 17 anni e mezzo proprio in questa scuola, ed è in questa scuola che la sua mamma è docente. Subito dopo la Santa Messa ci sono stati i toccanti momenti della scopertura delle targhe che da ieri intitolano le due sale a Orazio Capurro e Francesca Abbruscato. A scoprire la targa che intitola la sala all'impiegata del Liceo è stata la figlioletta.
fonte. www.Rmk.it
il minimo che si potesse fare per il Grande Orazio.
RispondiEliminaSperiamo che si arrivi alla intestazione di una aula di medicina, sarebbe ancor più gratificante per il nostro Orazio!
RispondiEliminaSperiamo che con il nuovo Rettore si possa raggiungere questo obiettivo!
...credo sia stato un grande gesto per un grande "uomo" che avrebbe meritato tanto...e che qualcuno sarebbe diventato di sicuro! Mi rende fiero...e spero che ciò aiuti a tenerlo vivo nelle nostre memorie e nelle memorie di chiunque entrando in quel Liceo legga Aula Magna "ORAZIO CAPURRO"
RispondiEliminaorazio
eppur qualcosa si fa...per tutti i malfidenti e per chi crede che non rimane nella memoria una perdita, un lutto...sono rincuarato dal quel che si è è fatto al liceo scientifico..penso che al di la delle modalità è giusto ricordare sempre qualcuno che non c'è piu
RispondiElimina