mercoledì 17 marzo 2010

Ruba moto per spacciare, arrestato 23enne

- http://gianlucafisco.blogspot.com/ -

Continua l’opera di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Sciacca. Dopo gli arresti delle scorse settimane, questa volta a finire nella rete dei militari del nucleo operativo e radiomobile è stato Mario Di Benedetto, 23enne saccense, già noto agli ambienti investigativi per precedenti reati contro la persona ed il patrimonio, arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e furto.
Di Benedetto è stato sorpreso dai militari in servizio nel quartiere di San Michele proprio mentre, a bordo di uno scooter (precedentemente rubato dal giovane), stava dando una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish ad un acquirente. All’intervento dei militari, il giovane ha tentato la fuga, prima a bordo della moto e poi, dopo una rovinosa caduta, a piedi per le viuzze del centro storico.

Le ricerche dei militari non hanno comunque tardato a dare i loro frutti. Il fuggitivo, infatti, è stato rintracciato e catturato dai carabinieri che già avevano recuperato lo stupefacente di cui il giovane si era disfatto scappando. Inaspettato, invece, lo sviluppo degli eventi. Proprio in caserma, dove l’arrestato era stato appena tradotto per la compilazione degli atti e dove era stata trasportata anche la moto per il conseguente sequestro, si è presentato un giovane con l’intenzione di denunciare il furto del suo motociclo avvenuto poche ore prima.

Il giovane ha riconosciuto la moto parcheggiata nel piazzale della caserma e dopo la presentazione della denuncia di furto ha potuto far ritorno a casa a bordo del mezzo restituito. Mario Di Benedetto, oltre che dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dovrà quindi rispondere anche del furto dello scooter. L’arrestato è stato infine rinchiuso nella casa circondariale di Sciacca a disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica.
Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento