Come tutti i saccensi ricordano l'anno scorso, per l'estate 2009, l'amministrazione comunale si era appena insediata anzi aveva perso un mesetto abbondante per decidere gli assessori, di conseguenza non aveva avuto il tempo di organizzare un'estate dignitosa. Adesso ci si aspetta tanto da questa amministrazione, speriamo che ci sia una programmazione seria sin da adesso per evitare che un cartellone estivo per una città a "vocazione turistica" possa partire a metà luglio!
Ovviamente compatibilmente con i fondi per l'Estate Saccense 2010 si deve cercare di far quadrare i conti con la valorizzazione dei gruppi musicali locali, dei numerosi ed eccezionali gruppi teatrali saccensi, con la valorizzazione del Castello Luna, del Castello Incantato, delle Terme se è possibile, con eventi sportivi come la 5 porte, come la cronoscalata automobilistica del Monte Kronio, come la gara di bici che si faceva negli anni passati con arrivo al Monte San Calogero, come il Torneo Internazione Carlo Puleo che sapientemente era organizzato dalla Scuola Calcio Verdenero.
Si potrebbe far partire l'estate di Sciacca 2010 sin dalla fine di Giugno inserendo nel cartellone la Festa di San Pietro organizzandola insieme alla cooperativa pescatori.
A voi i commenti!!!
È vergognoso pensare che ogni anno vengo a sciavcca e nn c'è mai una organizzazione estiva , mi sa che è l'ultima estate xke ormai ho prenotato.
RispondiEliminaRoberto da Ciriè
e certo ke è meglio non venire proprio a sciacca,xkè non cè nulla,mare sporco,spiaggia sporca..e la sera non si sa mai dove andare..
RispondiEliminaleggere questi commenti NEGATIVI E VERITIERI dovrebbe far pensare un po agli amministratori anzi nn pensara ma svegliare...
RispondiEliminaci sono tutti gli incredienti x fare di sciacca un vero e proprio polo turistico come ibiza palma di maiorca e tanti altri, ma se ki cura questi incredienti e asino nn si farà mai nulla