sabato 20 settembre 2008

Sciacca, Terme: c'è un acquirente

Una clamorosa novità irrompe nel contesto dei gravi problemi che ormai da anni affiggono le Terme di Sciacca. Nelle scorse settimane, alcuni tecnici della società Marilleva hanno girato per le strutture termali. Si tratta di un Consorzio turistico trentino che si occupa di turismo alpino, ma che estende le sue offerte anche nel campo delle terme e del benessere e la struttura termale saccense amplierebbe il ventaglio dell'offerta. Gli emissari della società si sono detti interessati all'acquisto della Terme di Sciacca del 51% delle azioni, mentre il 49% rimarrebbe nelle mani della Regione.
Fonte: AgrigentoFlash.it

1 commento:

  1. Accesi scontri politici sullo sfondo della crisi delle terme.
    L'incontro per "pochi intimi” che il sindaco di Sciacca ha avuto a Palermo con l'assessore regionale al Turismo Bufardeci (erano presenti anche i componenti del cda e l'onorevole Giuseppe Marinello) è stato fortemente contestato dai sindacati dei lavoratori ed oggi anche da Simone Di Paola dell'associazione "Sciacca città Comune”.

    "Mario Turturici e il suo eterno referente Giuseppe Marinello – afferma Di Paola - non soltanto hanno confermato la loro inaccettabile visione "padronale” dei ruolo esercitato, ma hanno dimostrato di infischiarsene del movimento di protesta e di proposta, promosso da sindacati, associazioni e semplici cittadini, desiderosi solo di dare il loro contributo alla risoluzione di un problema assai sentito”.

    Di Paola ricorda che il sindaco rappresenta l'intera città e non una sola parte politica e che il risultato della riunione palermitana conferma che fino ad oggi la Regione ha disatteso i problemi delle terme e non ha prodotto nessun risultato concreto rispetto al progetto di rilancio contenuto con la legge sulla privatizzazione del 1999.

    G.Recca
    Fonte: AgrigentoNotizie.it

    RispondiElimina