sabato 21 giugno 2008

Estate Saccense 2008


L'estate è ormai alle porte, ufficialmente entrerà il 22 Giugno ed ancora non si parla o almeno non se ne sente parlare di cartellone dell' Estate Saccense 2008!
Effettivamente ancora Sciacca è solo una città a "VOCAZIONE TURISTICA" e forse tale rimarrà nei secoli ma io penso che se si vuole veramente che Sciacca sia apprezzata dai turisti, anzi prima da noi e poi dai turisti, sia meglio che almeno entro la fine del mese sia già sistemato il cartellone degli eventi per l'estate che verrà!
L'anno scorso sicuramente è stata di grande successo l'estate saccense ma è stato pubblicato il 19 Luglio con l'Estate già inoltrata, quest'anno si vuole fare lo stesso errore?
Penso che chi vuole farsi una vacanza a Sciacca, lo decida almeno nel mese di giugno non conoscendo cosa proporrà la nostra città per l'Estate??!?!??!
Che senso ha organizzare il cartellone dal 20 Luglio al 30 Settembre???
...non sarebbe meglio organizzare tra il primo luglio ed il 10 Settembre?

3 commenti:

  1. è questa purtroppo l'anima attuale della nostra classe dirigente, città turistica solo a parole ma senza programmazione. l'estate saccense dura solo i 15 giorni di ferragosto, prima si devono realizzare i cantieri a cielo aperto..come se non potessero farsi nel periodo invernale...mah

    RispondiElimina
  2. Vi rendete conto di quanti cantieri sono aperti nel mese di luglio nel centro storico... corso vittorio emanuele, la Chiesa Madre, e ultimo arrivo, la scala sotto la piazza... è impossibile camminare, i parcheggi... dalla Perriera conviene andare a piedi al centro.. tra un pò impareremo a parcheggiare una macchina sopra l'altra... Sinceramente spero in un calo di turisti... rischiamo di fare una figuraccia, e poi non vedono niente... soltanto cantieri strade chiuse e ponteggi ovunque...Il mio essere malizioso mi fa pensare che i lavori d'estate si svolgono tutti in funzione del Carnevale, che io adoro, per carità, ma mi sembra eccessivo l'accanimento per appena un giorno e mezzo di festa... ( i turisti a Sciacca, ci sono dal pomeriggio di sabato alla sera di domenica...), se poi invece pensiamo che il vero turismo deve essere quello che inizia pian piano ad aprile con picchi altissimi tra fine luglio e agosto per poi scemare fino a concludersi ad ottobre... cioè, non sono un giorno e mezzo... ma 6 mesi... sarebbe molto meglio condurre i lavori tra novembre e marzo per truccare la città rendendola per quello che è, cioè splendida, agli occhi di chi come noi non può godere delle sue meraviglie tutto l'anno... ah.. non ho parlato di tutte le altre cose picchi mi stuffau scriviri... alla prossima!

    RispondiElimina
  3. il 15 Agosto 2008 a Sciacca Umberto Tozzi!

    RispondiElimina